Il catalogo: lo strumento di comunicazione della casa d’aste – Art Webinar

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
GRATIS

NON sei iscritto a questo corso, inizia subito

Non sei riuscito a partecipare all’Art Webinar in diretta?

Nessun problema, guarda subito la registrazione con Marta Giani, Sotheby’s Director – Specialist Arte Moderna e Contemporanea.

Il catalogo d’asta rappresenta un puntuale strumento, a cura degli esperti della casa d’aste e rivolto a coloro che desiderano acquisire le opere d’arte proposte per la vendita all’incanto.

I cataloghi, oggi consultabili e scaricabili online per una fruizione più immediata, mantengono la loro natura cartacea, ma assumono in misura maggiore una veste artistica, diventando veri e propri oggetti da collezione e non più e non solo primo veicolo di informazioni.

All’interno di queste pregiate pubblicazioni sono racchiuse, su carta patinata, immagini in alta risoluzione, approfondite schede tecniche, saggi critici, il tutto corredato da dettagliate informazioni (passaggi di proprietà, presenza nelle principali esposizioni, pubblicazioni) delle opere in vendita.

Perché le case d’asta rivolgono una grande attenzione nella redazione di un catalogo d’asta? Come deve essere letto, quali sono le sezioni principali da tenere in considerazione e come viene organizzata la struttura di un catalogo d’asta?

A queste e molte altre domande risponde Marta Giani, Sotheby’s Director – Specialist Arte Moderna e Contemporanea, in un excursus unico, per conoscere i segreti dei cataloghi d’asta.

Questo webinar è rivolto a chi desidera operare in: case d’asta, consulenza, art advisory, galleria d’arte, collezionismo.

Gli ART WEBINAR di ProfessioneARTE.it, sessioni online della durata media di un’ora circa, dove è possibile seguire le lezioni ed interagire con i più grandi professionisti e protagonisti dell’arte nazionali ed internazionali.​

L'obiettivo è analizzare la struttura e la funzione del catalogo d’asta prima della vendita all’incanto di opere d’arte

  • Presentazione docente

  • Introduzione al catalogo d’asta: le sezioni

  • Case study: Sotheby’s Arte Contemporanea Milano (26 – 27 novembre 2019)

  • Q&A

Il professionista

SOTHEBY’S DIRECTOR | SPECIALIST ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Area Tematica

Lezioni

Il corso si suddivide in due lezioni

Prezzo

Gratis

Durata

30 minuti