TUTORIAL DOCENTE

Benvenuto su ProfessioneARTE.it come docente.

In questa sezione le spiegheremo come accedere alla piattaforma di e-learning online, come strutturare le lezioni per gli Art Webinar, il materiale didattico a supporto, i tutorial video, le tempistiche e la modalità della lezione in diretta online e interazione con i partecipanti.

I CORSI DI PROFESSIONEARTE.IT

    • La lezione online deve riguardare 1 solo Tema verticale e puntuale
    • Non potranno essere generici ma sempre specifici e circoscritti
    • Esempio: NON parliamo de “La figura del CURATORE”, ma “COME SI SCRIVE UN TESTO DI CURATELA”
    • Argomenti complessi possono essere suddivisi in più lezioni correlate tra loro, o preceduti da corsi propedeutici
    • Se la lezione verte interamente su Case Study, Business case o Best Practice questo deve essere esplicitato e supportato da adeguata documentazione tecnica con una lettura critica e oggettiva
    • Non è permesso vendere servizi e prodotti durante i corsi, siamo certi che la professionalità e serietà dei docenti sarà la migliore pubblicità
    • Sarà nostra cura inoltrare al docente eventuali richieste di contatto da parte degli studenti e nulla sarà dovuto per questo
    • Gli argomenti trattati devono essere legati all’attività primaria del professionista
    • Le lezioni verranno concordate preventivamente e congiuntamente con il nostro staff in rispetto al modello formativo e filosofia di ProfessioneArte.it
    • Titolo / Tematica proposta
    • 500 battute di breve descrizione del corso
    • Sommario diviso in 3 degli argomenti principali
    • A chi è rivolta la lezione (Target dei partecipanti)
    • Eventuali pre-requisti necessari: conoscenze / studi / esperienze / altri corsi propedeutici
    • Date disponibili per la lezione
    • Può proporlo online nella pagina dedicata o via email a [email protected] riceverà conferma scritta dell’accettazione con relativa lettera di incarico o verrà contattato dal nostro staff per eventuali modifiche o dettagli operativi
  • Si richiede l’utilizzo di slide durante la lezione Minimo 6 massimo 20
  • Possibilmente supportata da Business e Case Study attuali o best practice
  • Possibilmente con materiale didattico inedito e non fruibile gratuitamente
  • Possibilità di offrire dispense, articoli e contenuti di approfondimento o propedeutici durante o prima della lezione
  •  
  • Presentazione Docente
  • Introduzione
  • Parte 1: Sviluppo argomento
  • Parte 2: Sviluppo argomento
  • Parte 3: Sviluppo argomento/case study
  • Q&A risposte alle domande
      •  
  • Per ogni lezione chiediamo una disponibilità di circa 2 ore
  • La lezione partirà in orario prestabilito senza attese dei partecipanti
  • 15 minuti di test privato con della linea e predisposizione slide e lezione con tutor
  • Avvio della diretta con ingresso partecipanti nell’aula virtuale (Tutor)
  • 5 minuti auto-presentazione docente e Introduzione
  • 15 minuti Parte 1: Sviluppo argomento
  • 15 minuti Parte 2: Sviluppo argomento
  • 15 minuti Parte 3: Sviluppo argomento/case study
  • 30/40 minuti Talk e Q&A risposte alle domande
  • 5 minuti chiusura
  • Possibilità di andare oltre il tempo pattuito nei limiti delle 2,30 ore totali
    •  
  •  
  • Per ogni sessione riceverà un’email o un link in qualità di docente per accedere al webinar
  • Una volta collegato potrà gestire il pannello da docente
  • A sinistra troverà la barra d’azione per la regia, in cui per ogni pulsante potrà:
    • Visualizzare a tutto schermo la propria webcam
    • Condividere Slide: power point, pdf, word, jpeg, excel
    • Condividere Video: You Tube, video locali
    • Condividere lo schermo
    • Pubblicare o leggere sondaggi
    • Quiz e test in diretta
    • Visualizzare le domande degli studenti
  • Al centro vedrà lo schermo così come lo vedono gli studenti
  • A destra troverà la sezione degli studenti in cui potrà:
    • Vedere chi è presente durante la lezione
    • Leggere la chat dei messaggi pubblica o privata
    • Scrivere messaggi pubblici o privati
    • Porre e leggere le domande ricevute
    • Poter condividere e attivare audio e video con i partecipanti
  • In ogni fase della diretta sarà presente un nostro tutor che la supporterà per:
    • La regia e gestione delle schermate e della classe
    • Il pre-caricamento delle slide
    • Nel strutturare e presentare il sondaggio per la classe
    • Nella gestione e moderazione delle domande e degli interventi
    • Per ogni quesito tecnico ed operativo e nei test della diretta